Di solito osservi il tuo viso allo specchio?

Può sembrarti stupido, ma non è affatto così.

In realtà guardare con attenzione il tuo volto, i tuoi lineamenti, i cambiamenti dovuti al tempo serve a conoscerti e a capire come migliorare il tuo aspetto.

Non commettere però l’errore di guardarti e vedere solo difetti, rughe, discromie della pelle, brufoletti, macchie e altri piccoli inestetismi.

Criticarti ti fa sentire brutta e ti far star male, rendendoti insicura.

valorizzare lo sguardo

Osservarsi attentamente è invece importante per iniziare ad occuparti di te e ancor più del tuo sguardo, mettendolo in risalto e migliorandone l’aspetto.

Per fare tutto questo non serve solo il make-up, che sì, lo valorizza, ma temporaneamente e solo se sai come utilizzarlo.

Bisogna prendersi cura dello sguardo anche attraverso trattamenti più duraturi che curano ciglia, sopracciglia, contorno occhi e la pelle del viso.

Allora sì che il make-up metterà davvero in risalto il tuo sguardo!

valorizzare lo sguardo

Come valorizzare lo sguardo con i trattamenti giusti

Sapevi che esistono diversi metodi duraturi e non invasivi per non trascurare la cura del tuo sguardo? Noo?

Nel mio Centro Estetico Brows Club ci occupiamo soprattutto di questo, di trattamenti specifici per rendere te e i tuoi occhi ancora più belli.

Ci sono tanti modi per farlo che però vanno valutati di volta in volta sulla base delle tue esigenze.

L’argomento di cui ti parlo è davvero ampio, sarebbe davvero impossibile scrivere tutto in un solo articolo e non credo ti andrebbe di stare ore e ore a leggere.

Però nell’ultimo periodo, forse anche a causa della mascherina, lo sguardo ha acquisito molta importanza e la cura di esso è sempre più frequente.

Voglio allora darti qualche consiglio per valorizzarlo al massimo e prendertene cura, andando a lavorare su sopracciglia e ciglia.

valorizzare lo sguardo

Sopracciglia: 6 trucchi per averle sempre in ordine

  1. Prima di epilarle assicurati che l’estetista ti abbia disegnato una forma che si adatti perfettamente ai tuoi lineamenti
  2. Epilarle nel modo corretto è importante. Pinzetta o cera, la scelta è tua: è il risultato finale che conta
  3. Nutri, rendi voluminose e posiziona i peli delle tue sopracciglia nel verso giusto con una laminazione sopracciglia, per averle sempre ordinate
  4. Esegui una colorazione per renderle definite
  5. Segui una Beauty routine anche per le sopracciglia
  6. Spazzola le tue sopracciglia frequentemente, nutrile con un siero apposito e fissale con un sapone o gel per sopracciglia

L’effetto wow è garantito!

valorizzare lo sguardo

Ciglia: come farle tornare subito in splendida forma

Sapevi che le ciglia subiscono uno stress continuo? Stress, esatto!

Ragioniamo insieme, pensa a tutte le volte che vengono “maltrattate”:

Sono coperte tutti i giorni dal mascara e spesso non le strucchi nemmeno.

Quando ti stropicci gli occhi involontariamente le arruffi e le spezzi senza accorgertene.

Probabilmente non ti preoccupi neppure di spazzolarle e riposizionarle, idratarle o nutrirle con un siero apposito.

Scommetto che non fai attenzione quando utilizzi il piega ciglia, rischiando di spezzarle e di farti male.

E poi quando ti addormenti le ciglia che poggiano sul cuscino subiscono una pressione continua presentandosi con una vertigine evidente e difficile da gestire.

Adesso mi credi? Le ciglia subiscono numerosi e continui stress.

Inoltre – e lo aggiungo non per spaventarti ma per informarti – perdere le ciglia o averne di meno è uno dei primi segni dell’età che avanza.

Con la laminazione ciglia, però, puoi rinforzarle, nutrirle, ispessirle e curvarle. Ti basta quindi un solo trattamento per non rischiare di rovinarle e per rallentare il processo d’invecchiamento.

valorizzare lo sguardo

Ultimi passi per rendere il tuo sguardo davvero perfetto

Curando le ciglia e le sopracciglia valorizzerai tantissimo i tuoi occhi, ma per un risultato davvero al top è importante anche rendere meno evidenti le occhiaie e le piccole rughe d’espressione che si formano intorno agli occhi.

In che modo?
Attraverso trattamenti estetici mirati e su misura per te.

E poi, oltre allo sguardo è necessario avere una pelle del viso pulita, fresca, luminosa, vellutata al tatto e soprattutto ben idratata. Più sarà sana e morbida e più anche i tuoi occhi saranno valorizzati.

Questo risultato può essere ottenuto affiancando una buona Beauty routine casalinga a trattamenti estetici professionali, in modo da avere risultati davvero duraturi.
E anche questa volta, i trattamenti giusti cambiano da persona a persona ed è compito di un bravo professionista individuare quelli giusti per te.

Hai dubbi? Curiosità? Prenota un appuntamento presso il nostro Centro Estetico Brows Club a Campobasso.
In base al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze, individueremo un percorso personalizzato e ti daremo tutti i consigli per valorizzare il tuo sguardo e renderlo magico.